Sono state battezzate Skema e sono le speciali porte filomuro lanciate da FerreroLegno: un'interessante soluzone salvaspazio, su misura e adatta a tutti gli ambienti della casa.
Tecnologicamente avanzato e caratterizzato da un design minimale, Skema è costituito da pannelli filomuro di varie dimensioni e di ridotto spessore in MDF idrofugo, che scompaiono per ridare nuove forme e funzionalità agli ambienti creando ripostigli o cabine armadio su misura, chiudendo vani sottoscala, vani cucina, nicchie e quadri di controllo.
Questa soluzione è particolarmente versatile anche per via delle diverse tecniche di chiusura:
che risolve ogni problematica dimensionale, estetica e progettuale permettendo di ottenere continuità assoluta nella parete, offrendo infinite possibilità.
Il tutto su misura.
Ecco che diventano possibili soluzioni di forma trapezoidale (in particolar modo per i sottoscala), rialzate dal piano pavimento, per chiudere nicchie con effetto di ordine e continuità o con griglie di areazione per i locali tecnici e di servizio.
Innumerevoli sono anche le finiture: oltre all’ampia gamma RAL e NCS e alla palette base dell’abitare individuata da FerreroLegno, per una massima personalizzazione è disponibile la variante grezza, che permette la colorazione dei pannelli nella stessa tonalità della parete oppure l’applicazione di carta da parati, ottenendo così un mimetismo assoluto.
Skema è una soluzione ottimale sia in fase di progettazione sia in caso di intervento su ambienti esistenti grazie alle sue due declinazioni: Skema Infinito e Skema su Vano finito.
Il sistema di chiusure minimaliste di FerreroLegno dà la possibilità ai progettisti di sviluppare infinite soluzioni estetiche con continuità nella sequenza di pannelli. Qui una composizione con pannelli in finitura grezzo prefinito con diverse aperture sia a battente sia a libro abbinate a maniglie a vaschetta.
Skema Infinito è disponibile con pannelli di varie dimensioni che possono essere montati con sistemi ad anta singola o doppia, sovrapposta o asimmetrica, con chiusure a 4 o a 3 lati, per aperture molto ampie o in situazioni in cui è necessario sfruttare al meglio ogni spazio.
Massima libertà compositiva e di personalizzazione ma anche grande versatilità dimensionale: il telaio esterno può arrivare infatti fino a una dimensione massima di L 530 x H 350 cm.
Skema su Vano Finito è invece pensato per essere impiegato in fase di cantiere, dove non è più possibile intervenire andando a murare il profilo perimetrale.
Il particolare telaio in nobilitato bianco, grazie alla sua elasticità, si adatta alle piccole irregolarità della parete su cui viene applicato rendendone possibile l’inserimento a lavori finiti.
Un gioiello di domotica: si apre con lo smartphone o con chiavi di ultima generazione
Massima flessibilità progettuale, soglia a filo pavimento per ridurre le barriere architettoniche e design innovativo
L'estro dell'architetto Marco Piovini e l'affidabilità del brand piemontose insieme per un progetto vista mare
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.