Bagno in marmo: l'eleganza e la personalità delle soluzioni Margraf

Pubblicato il 26-02-2020 dalla Redazione
Condividi su Facebook


bagno-in-marmo-monaco-light-lucido-marchio-margraf

Elegante bagno realizzato a Nizza, in Francia, dai professionisti dello studio ''NG Interior Design''. Per il pavimento è stato utilizzato il marmo monaco Light lucido, del brand Margraf. Il rivestimento è invece l'Onice Ivory lucido a macchia aperta..


Il bagno in marmo rappresenta da sempre la sintesi dell'eterna lotta tra estetica e funzionalità nell'ambiente più utilizzato della casa.

Lo sa bene il marchio Margraf, specializzato in soluzioni in marmo, che con le sue creazioni da oltre un secolo realizza ambienti unici, con carattere e tanta personalità.

I progettisti dei bagni in marmo: veri “artisti della materia”

bagni rivestiti in marmo

Un rivestimento realizzato nelle sontuose residenze del complesso Borghetto Villas, in Croazia. In questo caso alle spalle della vasca il rivestimento Onice Sultano lucido a macchia aperta.

 

I designer e i progettisti dell’azienda vicentina, veri e propri “artisti della materia”, interpretano in chiave moderna questa pietra naturale, esaltandone le caratteristiche, per rendere ogni creazione raffinata ed esclusiva.

Ecco che il risultato è quello di bagni in marmo moderni, adatti ad una casa curata nei minimi dettagli ma anche ad hotel e spa.

Dal lavabo bagno in marmo ai rivestimenti: l'intera gamma

lavabo e vasca in marmo

Un lavabo in marmo di design e una vasca a massello in Onice Grigio by Margraf

 

Per bagno moderno in marmo si intende talvolta l'arredo, talvolta i rivestimenti: Margraf propone l'intera gamma senza eccezioni.

Nasce così una collezione di rivestimenti, vasche, piatti doccia e lavelli, di svariate forme e dimensioni, che trasformano il bagno domestico o l’area wellness un luogo altamente personalizzato, in pieno contatto con la natura.

Bagno in marmo nero o bagno in marmo bianco? Tra colori e sfumature scelta infinita

bagno in marmo nero

Nell'immagine un rivestimento lucido a macchia aperta con lavabo a massello in Port Laurent del brand Margraf, realizzato al Viu Hotel, albergo a cinque stelle in zona Garibaldi a Milano

 

Design minimale, accostamenti cromatici di marmi differenti che creano una calda ed avvolgente luminosità, linee morbide e sinuose sono alcune delle caratteristiche di queste soluzioni “su misura”, realizzate con tecnologie all’avanguardia, per una clientela esigente e particolarmente attenta al dettaglio.

In quest'ottica l'azienda vicentina spazia dai più classici bagni in marmo bianco a nuove proposte dalle cromie e dalle venature più particolari.

Come vere e proprie opere d’arte, i rivestimenti, i lavabi, le vasche e i piatti doccia s’integrano alla perfezione con i sanitari in porcellana e forniscono all’architetto molteplici soluzioni progettuali e decorative.

In ogni caso chi sceglie Margraf sceglie bagni in marmo di lusso.



LEGGI ANCHE

Cucina in marmo: la funzionalità che brilla

TOP e rivestimenti cucina griffati Margraf per un ambiente che regala emozioni di luce

Rivestimenti floreali: l'omaggio alla primavera di FAP

Ecco una serie di idee bagno tutte da copiare per un ambiente pratico ma con grande carattere

Monopark: il pavimento in legno robusto e silenzioso

Dalla Svizzera un parquet di grande qualità e facile da posare

TriBeCa: Alessandro Paolelli lancia il bagno urban style

Alla scoperta dell'ultima collezione di Kerasan ispirata al quartiere più industrial di New York

Lavabo doppio: Colavene pensa per due ma in formato mini

Un modello comodo per entrambi ma compatto, in bianco o nelle eleganti e moderne versioni Matt