Quante volte avete sognato una smart home tanto all'avanguardia da disporre dell'intera gamma di dispositivi in commercio?
Un'abitazione futuristica in cui tra battiti di mano e comandi vocali siano le macchine a fare tutto (o quasi)?
Un progetto divenuto realtà per una giovane coppia emiliana il cui nido d'amore hi-tech ha preso forma in una cittadina tra Parma e Reggio Emilia.
Quattro display consentono di regolare agevolmente le varie funzioni: in alternativa si può usare il comando vocale o la app sullo smartphone.
In casa o fuori, grazie alla connettività locale e al supporto del cloud garantiti dalla nuova piattaforma View IoT Smart System di Vimar, tutto risulta perfettamente gestibile da qualsiasi punto con la massima semplicità e sicurezza: che sia un comando domotico, uno dei quattro eleganti touch screen presenti, un assistente vocale o lo smartphone con installata la nuova app View.
È infatti grazie a questa nuova app che i due giovani proprietari possono personalizzare e controllare tutte le funzioni presenti all’interno dell’abitazione (dal comfort alla sicurezza e all’efficienza energetica), gestire l’antintrusione, ricevere videochiamate e notifiche sullo stato degli impianti, anche da remoto.
Appositamente studiata per garantire la massima semplicità di utilizzo, l’app View dispone di un’interfaccia utente - coordinata e trasversale a tutti i supervisori – che utilizza l’immediato linguaggio iconografico che rende intuitiva qualsiasi operazione.
Per offrire ai padroni di casa una user experience totalizzante ed ergonomica.
In questa abitazione inoltre, l’integrazione è totale e tutti i sistemi Vimar presenti – oltre al nuovo sistema domotico By-me Plus ben quattro applicazioni (l’antintrusione, la videocitofonia, la videosorveglianza e le automazioni dei varchi) interagiscono tra loro per offrire il massimo in termini di comfort, efficienza energetica e sicurezza.
Tutte soluzioni che fanno parte della piattaforma View IoT Smart System e che, grazie a questa, dispongono di un’intelligenza residente (EDGE) che garantisce il funzionamento dell’intero sistema anche in assenza di connessione verso il cloud.
A proposito di sicurezza, i quattro touch screen installati – nelle versioni da 7 e 10 pollici – fungono anche da posti interni videocitofonici comunicando con una targa esterna Pixel e offrendo un’immagine in alta definizione di chi suona all’ingresso.
Allo stesso modo il collegamento con diverse telecamere Elvox TVCC - posizionate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione - offre una visione in diretta e a 360 gradi di tutti gli spazi.
L’integrazione del sistema di antintrusione By-alarm con la domotica By-me Plus garantisce infine una protezione totale da possibili effrazioni.
Oltre alla sicurezza, altro punto di forza di tutti i dispositivi Vimar presenti è il design.
Se è vero che spesso è il dettaglio a fare la differenza, tra le tonalità delle pareti e del parquet si scorgono – bellissimi ed essenziali - pulsanti, comandi e dispositivi domotici della linea Eikon Exé, incorniciati da placche in metallo color bianco matt e inseriti perfettamente in questi ambienti di semplice eleganza.
Un gioiello di domotica: si apre con lo smartphone o con chiavi di ultima generazione
Da oggi è possibile alzare e abbassare le tapparelle di casa a piacimento tramite un semplice comando vocale
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.