Soggiorno Scavolini: modularità ed eleganza anche nella zona living

Pubblicato il 04-03-2020 dalla Redazione
Condividi su Facebook


soggiorno scavolini parete attrezzata nero e rosso

Scegliere tra soggiorno indipendente o integrato alla cucina non è mai semplici: Scavolini propone molte varianti per entrambe le soluzioni.


Il soggiorno Scavolini è l'ultima new entry del brand specializato in cucine e, dal 2015, in bagni.
L'offerta living, che raccoglie una ricchissima gamma di combinazioni per arredare il soggiorno, ha fatto della modularità il suo punto di forza.

Scavolini soggiorni: versatilità, praticità e stile

Con le soluzioni Living, Scavolini ha portato anche nella zona giorno il proprio patrimonio di autorevolezza ed eccellenza nella competenza progettuale, garantendo l’ampiezza di gamma, la qualità e la personalizzazione tipiche delle collezioni cucina e bagno, il cui comune denominatore è l’elevata modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa attenzione al dettaglio, elementi da sempre nel DNA Scavolini. 

La proposta si articola in:

  • soggiorni integrati alla cucina
  • soggiorni indipendenti

 La scelta fra le due opzioni può essere determinata da diversi fattori, come il tipo di ambiente, lo spazio a disposizione e lo stile personale.

Soggiorni integrati alla cucina (cucine e soggiorni Scavolini)

Con la nuova linea living, è possibile arredare l'intero openspace con mobili Scavolini optando per soluzioni modulari e persoalizzabili all'infinito.

 

Le soluzioni integrate permettono di valorizzare esteticamente la continuità tra le linee della cucina e della zona giorno: si ottiene così un ambiente polifunzionale, in cui tutto è a portata di mano e dove operosità e relax convivono grazie all’ordine, alla compostezza e all’uniformità di moduli e spazi. 
Chi opta per la cucina soggiorno Scavolini, insomma, lo fa perché ama lo stile e la funzionalità del brand italiano ma anche perché vuole arredare in maniera omogenea un open space.

Ecco, dunque, una serie di soluzioni living integrate proposte da Scavolini

Il sistema parete fluida modulo cucina

È un sistema modulare a spalla portante che si integra con la cucina rispettandone il modulo, le forme e gli allineamenti.

In questa soluzione, il sistema viene utilizzato per realizzare un living in armonia con il modulo cucina, ma indipendente.

collezione delinea cucina nera scavolini integrata al soggiorno

Cucina nera integrata ad un soggiorno Scavolini

 

Massima libertà compositiva, per una componibilità dinamica e irregolare, in un gioco tra pieni e vuoti.

Fianchi e ripiani creano un tessuto regolare di linee verticali e orizzontali che offrono ottimi spunti di personalizzazione grazie ad elementi a giorno, schienali e sistemi di chiusura ad anta battente, cestoni, vasistas o ribalte.

Il modulo degli elementi orizzontali della cucina determina gli allineamenti della zona living con esatto rigore ottico e intelligenza funzionale. 

La variante è il sistema parete fluida modulo 365.

In questa soluzione, la regolarità del modulo 365 consente di armonizzare linee verticali e orizzontali con ogni tipo di anta e apertura.

Una soluzione ideale per realizzare ambienti dove cucina e soggiorno convivono, senza confondersi.

Sistema con contenitori componibili

In questa soluzione gli andamenti non sono solo regolari, ma sempre innestati e coordinati all’atmosfera e alle forme della cucina.

Le basi salgono dinamicamente, procedendo verso inedite soluzioni d’arredo.

Un movimento di slancio verso l’alto che parte da terra per assecondare, con altezze variabili, tutte le esigenze della casa. Forme, colori e idee creative per comporre liberamente e senza regole.

Soggiorni indipendenti: le varie composizioni di mobili soggiorno Scavolini

libreria mia scavolini

La libreria Mia Scavolini per un soggiorno completamente indipendente rispetto all'ambiente cucina

 

Le soluzioni indipendenti offrono, invece, la possibilità di comporre il living assecondando i propri desideri, senza “condizioni”.

Proposte ideali per garantire identità optando per spazi distinti dove mantenere diversità di stili o, ancora, per scegliere di abbinare il living alla cucina in un altro ambiente.

L’offerta Scavolini è studiata per realizzare ambienti capaci di soddisfare al contempo esigenze funzionali ed estetiche, adattandosi sia a spazi di grandi dimensioni, sia a superfici più contenute. 

Scavolini pareti soggiorno: "Fluida" e "Metro"

Una gamma articolata che, attraverso i Sistemi Parete “Fluida” e “Metro” o combinando i singoli elementi, consente di progettare diverse soluzioni living, anche inedite, come ad esempio librerie interpareti o ambienti integrati con angoli lavoro e studio come nella foto che segue. 

soggiorno con zona studio scavolini collezione delinea

Zona studio integrata al soggiorno collezione Delina di Scavolini

 

Un’ampia selezione di basi e pensili (a giorno o con ante a battente, a ribalta, a vasistas o con cassetti/cestelli estraibili), mensole e armadi, piani e ripiani, schienali soggiorno e TV (anche dotati di illuminazione led) tra cui scegliere, all’insegna della personalizzazione totale.

I numerosi elementi possono essere installati a terra o sospesi, per la massima libertà compositiva.

Completano l’offerta l’ampia gamma colori e di finiture - tra cui decorativi, laccati lucidi e opachi, impiallacciati, Fenix NTM® - la ricercatezza dei materiali, la cura dei dettagli e di ogni singolo elemento, caratteristiche che rappresentano i fondamenti della qualità Made in Italy che da sempre si ritrova in tutte le collezioni Scavolini.
Possibilità di scelta infinita per chi è alla ricerca di una parete attrezzata soggiorno Scavolini, sul mercato da pochissimo ma già molto apprezzata in particolare dalle giovani coppie.

Ecco le soluzioni Living Indipendenti disponibili

Contenitori componibili

living scavolini con parete e tavolo soggiorno

La collezione Delinea con moduli grigi, bianchi e bordeaux e un tavolo che può essere sia integrato sia separato rispetto alla cucina. 

 

I moduli contenitori offrono libertà assoluta di composizione, senza vincoli di integrazione con la cucina.

Si possono valorizzare gli spazi con creatività, in quanto ogni soluzione garantisce eleganza e rigore, lasciandosi plasmare dall’inventiva di chi vuole scavalcare le convenzioni.

Proposte innovative, tra cui un mensolone a terra, per una soluzione giovane e di design.

Sistema parete "Metro"

Una struttura grintosa e funzionale che incornicia gli spazi con incisività per godere di ambienti carichi di modernità e, nel contempo, di comfort.

La struttura in alluminio permette interessanti giochi di pieni e vuoti, un’alternativa interessante alla componibilità della zona giorno che caratterizza le soluzioni classiche Scavolini.



LEGGI ANCHE

Divano letto ''Space'' di Noctis: spazio, stile e praticità

Da oggi disponibile anche nella variante da una piazza e mezza

Mobili bagno in legno: estetica sofisticata e linee essenziali

L'ultima collezione di Arbi Arredobagno con soluzioni monoblocco in noce, eucalipto e rovere

Cucine Scavolini: alla scoperta della collezione Diesel

Pensili beige, profili in bronzo, finiture in acciaio: dettagli preziosi in un ambiente extra pratico