È Aerotile, la tegola ventilata, l'ultimo gioiello di Industrie Cotto Possagno

Pubblicato il 19-03-2020 dalla Redazione
Condividi su Facebook


aerotile tegola ventilata rossa

L’alta permeabilità all’aria di Aerotile favorisce una maggiore ventilazione e un conseguente abbassamento della temperatura del manto di copertura con garanzia di mezzo secolo.


Si chiama Aerotile l'ultimo gioiello di Industrie Cotto Possagno, una tegola ventilata rispettosa dell'ambiente e ispirata di principi di efficienza energetica e qualità costruttiva.

Grazie all’esperienza maturata nel settore dei laterizi e dei sistemi ventilati e all’importante progetto Life Herotile, è nata AEROTILE, la tegola ventilata che unisce design e tecnologia.

Con Aerotile, l’Azienda esprime un concetto di innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente, dal design predominante e con un occhio al risparmio energetico con una prestazione illimitata nel tempo.

La tegola ventilata è studiata per rendere gli edifici più performanti: le sue peculiarità strutturali la rendono più traspirante.

Maggiore ventilazione e abbassamento della temperatura del manto di copertura

L’alta permeabilità all’aria di Aerotile favorisce una maggiore ventilazione e un conseguente abbassamento della temperatura del manto di copertura, riducendo il fenomeno dell’isola di calore e favorendo la diminuzione delle temperature sottotetto.

La tegola prevede inoltre l’utilizzo di materiali ad alta riflettanza solare ed elevata emissività termica, ed è quindi particolarmente adatta ad essere utilizzata nell’area mediterranea dove le radiazioni solari estive, particolarmente intense, normalmente provocano il surriscaldamento di tetti e pareti e, quindi, degli ambienti interni. Una maggiore ventilazione, infatti, contribuisce a ridurre le temperature interne degli edifici e, di conseguenza, l’utilizzo dei condizionatori d’aria, favorendo il risparmio energetico e riducendo le emissioni di CO2.

Tutti i colori di Aerotile

Oltre ai classici Rossa e Londra, caratterizzati dalla colorazione uniforme rosso e grigio chiaro, della linea AEROTILE troviamo le nuances Firenze e Atene.

La caratteristica che accomuna questi nuovi colori è la “sfumatura del tempo” che impreziosisce e personalizza ogni singola tegola in modo diverso.

Firenze è tinta di rosso antico, con tonalità che variano dal chiaro allo scuro ricordando luci e ombre del tempo passato.

Atene è luce, dal colore quasi bianco, caratterizzata da ombre leggere di un grigio impalpabile.

Grazie alle sue caratteristiche performanti, Aerotile è garantita 50 anni.

Il tetto ventilato, in particolare con l’impiego di elementi discontinui, può essere considerato la migliore soluzione per l’isolamento termico passivo nei climi caldi.



LEGGI ANCHE