Si chiama Ariachiara il nuovo ventilatore a soffitto con luce e telecomando progettato da CEA dopo anni di ricerca nel campo delle energie alternative.
Questo piccolo grande gioiello di benessere e tecnologia disegnato da Natalino Malasorti rivoluziona il concetto di destratificazione dell’aria.
Coadiuvanti dei sistemi di raffrescamento e riscaldamento, le pale fungono da strumento per migliorare la qualità dell’aria all’interno delle stanze per un naturale benessere.
I consumi ridotti, le performance elevate e la flessibilità di applicazione sono alcune delle principali caratteristiche di Ariachiara.
Ariachiara è un ventilatore di diametro 2100 mm, funzionante a 5 velocità regolabili con il radiocomando in dotazione.
La struttura è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L mentre le tre pale, particolarmente lunghe e flessuose, sono realizzate in fibra di carbonio rivestita con essenza di legno di Rovere o Noce Americano, in finitura naturale, verniciato bianco opaco o nero opaco.
La fibra di carbonio delle pale può essere rivestita anche in legno di rovere o noce americano.
L’elemento di ancoraggio a soffitto contiene la centralina, il motore e tutti gli elementi tecnologici, ed è disponibile nelle finiture satinato e lucidato.
Utilizzabile con rotazione in senso orario e anti-orario.
Ariachiara unisce alla stratificazione dell’aria molteplici nuove funzioni: la sanificazione, l’illuminazione e la musica.
Purificare l’aria attraverso un sistema di ionizzazione e ozonizzazione significa eliminare batteri, allergeni, monossido di carbonio e cattivi odori (ad es. il fumo) dall’ambiente, purificando quindi l’aria che si respira e migliorando il senso di benessere.
Ideale negli ambienti di convivialità, Ariachiara nasce per assolvere anche la funzione di luce diffusa emessa da un sistema a LED a 4000 gradi Kelvin (luce naturale) e allo stesso tempo soffusa, quasi come luce di cortesia, a supporto dell’illuminazione puntuale negli ambienti.
Alla luce, è possibile unire anche la musica, sempre con funzione di sottofondo, pensata per accompagnare ogni momento di relax.
Luce e sistema audio in modalità bluetooth sono inclusi nella plafoniera a soffitto.
La gamma prodotto prevede anche dei corpi illuminanti, con sistema audio e sanificazione inclusi, da aggiungere a corredo del ventilatore per completare l’allestimento luminoso degli ambienti.
Alimentato con energia a 115/230 Volt, Ariachiara ha una potenza di 27/30 Watt ed è disponibile nelle varianti satinato e lucidato e in tutte le finiture speciali CEA (Black Diamond, Bronzo, Rame e Light Gold) ecologiche e biocompatibili.
Questo speciale ventilatore è anche uno dei vincitori degli Archiproducts Design Awards 2019 nella categoria System, Components and Materials.
Il miscelatore monocomando di CEA pratico, inossidabile, essenziale e con una vasta gamma di accessori
A Gand Belgio un progetto dello studio a116 che merita di essere raccontato
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.